Sette escursioni all'interno del territorio del Parco Naturale, arricchite dalla presenza di ospiti d’eccezione, che attraverso i sentieri del Parco offrono sguardi differenti sull’ambiente naturale circostante. Parlare di natura significa parlare anche e soprattutto di uomini, parte integrante dell’ambiente stesso.
Domenica 13 ottobre
Federico Taddia è giornalista, autore e divulgatore. Ha condotto molte trasmissioni tra cui Screensaver su Rai3, Nautilus e Terza Pagina su Rai Cultura, L'Altrolato su Radio2 e Terra in vista su Radio24. Collabora ai testi di Fiorello, al programma DiMartedì, con il quotidiano La Stampa e il settimanale Topolino. È co-autore di diversi libri come Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo, Perché le stelle non ci cadono in testa? e Nove vite come i gatti scritti con Margherita Hack. È appassionato di tematiche giovanili, di divulgazione scientifica, di ambiente e stili di vita, culture alternative e di storie piccole, originali e virtuose che racconta in radio, in tv e sulla carta.
Descrizione percorso: Percorso semplice e adatto a tutti di circa 11 km: si completa in circa tre ore.
Nel periodo autunnale il lago dà il meglio di sè, tra boschi di faggi colorati e abeti, cullati dal rumore delle onde.
Ritrovo: ore 8.30 | Parcheggio Lago di Molveno | Via Lungolago 26
Rientro previsto intorno alle 13.00.
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella | Tel. 0461 585836 | info@visitdolomitipaganella.it
Costo: € 15 | Gratuito con ParcoKey QP e bambini fino a 12 anni
Prenota oraOfferteRichiedi informazioni